Real Cefalù – Pedro Guerra: sfida col Bisignano importante ma non decisiva

Domani a Cosenza si sfideranno il Magic Crati Bisignano e il Real Cefalù Assolympo in una sfida che può valere molto, ma non sarà determinante, in chiave playout. I cefaludesi di capitan Guerra arriveranno in terra calabra con la classifica che parla a favore in quanto li vedono fuori dalla zona calda a più un punto proprio sui calabresi.
Sabato la trasferta cosentina che sa di spareggio. Come si sta preparando la squadra e che Real scenderà in campo contro il Magic Crati Bisignano?
“Ci stiamo preparando al meglio, sarà sicuramente una partita difficile come tutte in questo campionato. Scenderemo in campo per fare la nostra partita, rispettando l’avversario, con molta attenzione alla difesa perché hanno giocatori di qualità e bravi nel 1 vs. 1, come Scigliano, Lima e Moraes, ma cercheremo anche di fare bene la fase offensiva. Come hai detto sa di spareggio ma non definirà del tutto il destino delle due squadre.”


Quanta voglia c’è di riscattare la rocambolesca sconfitta del girone d’andata?
“Sicuramente quella sconfitta ci è rimasta impressa per come è avvenuta, infatti per questo dobbiamo stare molto attenti alla fase difensiva, abbiamo preso 2 gol identici all’andata e non vogliamo che questo si ripeta. La voglia di riscatto c’è, andremmo a Cosenza per dare il massimo come in ogni partita, alla fine dei 40 minuti vedremo quale risultato avremo meritato.”
Tornare alla vittoria significherebbe allontanare ulteriormente la zona playout e riprendere il trend di risultati positivi che avete messo a segno in questo girone di ritorno. Quanto sarebbe importante per il morale della squadra in vista delle ultime cinque gare della stagione regolare?
“Una vittoria sabato ci darebbe un’ulteriore margine della zona playout ma ripeto, secondo me non deciderà nulla. Portare a casa 3 punti sarebbe importantissimo per questo finale di regular season con più serenità visto che affronteremo squadre che stanno lottando per i playoff come Cassano e Rutigliano. “

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

11 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago