Real Cefalù – Pedro Guerra: sfida col Bisignano importante ma non decisiva

Domani a Cosenza si sfideranno il Magic Crati Bisignano e il Real Cefalù Assolympo in una sfida che può valere molto, ma non sarà determinante, in chiave playout. I cefaludesi di capitan Guerra arriveranno in terra calabra con la classifica che parla a favore in quanto li vedono fuori dalla zona calda a più un punto proprio sui calabresi.
Sabato la trasferta cosentina che sa di spareggio. Come si sta preparando la squadra e che Real scenderà in campo contro il Magic Crati Bisignano?
“Ci stiamo preparando al meglio, sarà sicuramente una partita difficile come tutte in questo campionato. Scenderemo in campo per fare la nostra partita, rispettando l’avversario, con molta attenzione alla difesa perché hanno giocatori di qualità e bravi nel 1 vs. 1, come Scigliano, Lima e Moraes, ma cercheremo anche di fare bene la fase offensiva. Come hai detto sa di spareggio ma non definirà del tutto il destino delle due squadre.”


Quanta voglia c’è di riscattare la rocambolesca sconfitta del girone d’andata?
“Sicuramente quella sconfitta ci è rimasta impressa per come è avvenuta, infatti per questo dobbiamo stare molto attenti alla fase difensiva, abbiamo preso 2 gol identici all’andata e non vogliamo che questo si ripeta. La voglia di riscatto c’è, andremmo a Cosenza per dare il massimo come in ogni partita, alla fine dei 40 minuti vedremo quale risultato avremo meritato.”
Tornare alla vittoria significherebbe allontanare ulteriormente la zona playout e riprendere il trend di risultati positivi che avete messo a segno in questo girone di ritorno. Quanto sarebbe importante per il morale della squadra in vista delle ultime cinque gare della stagione regolare?
“Una vittoria sabato ci darebbe un’ulteriore margine della zona playout ma ripeto, secondo me non deciderà nulla. Portare a casa 3 punti sarebbe importantissimo per questo finale di regular season con più serenità visto che affronteremo squadre che stanno lottando per i playoff come Cassano e Rutigliano. “

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago