Coronavirus, Pizzuto : «Sacrosanto l’appello del governatore Musumeci, se necessario si impongono misure straordinarie»

«La Sicilia è da sempre terra di grande accoglienza e il governo regionale guidato da Nello Musumeci è l’emblema di questa indole innata del nostro popolo. Tuttavia, i primi contagi da Coronavirus che si sono verificati a Palermo e Catania, in entrambi i casi non autoctoni, impongono ferrei controlli sugli arrivi dalle zone più esposte al rischio del Coronavirus e se necessario anche misure straordinarie. L’eventuale propagarsi dei contagi, infatti, oltre ad aggravare l’emergenza di carattere sanitario avrebbe un impatto ancora più negativo sul tessuto turistico e produttivo della nostra regione e di riflesso anche sul resto d’Italia.

Quello del presidente Nello Musumeci, pertanto, è un sacrosanto appello alla prudenza e spiace constatare che da taluni sia stato frainteso se non addirittura strumentalizzato a fini politici». Lo afferma Angelo Pizzuto, coordinatore provinciale di “DiventeràBellissima” a Palermo, replicando alle dichiarazioni di alcuni esponenti politici nei confronti dell’appello lanciato dal presidente della Regione.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

1 ora ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

4 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

7 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

9 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

13 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

15 ore ago