Comune Cefalù, avvio attività Servizio Civile Universale

Hanno preso il via le attività che vedono coinvolti, presso il Comune di Cefalù, nell’ambito del progetto “Tra arte e cultura” 18 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Lo comunica il Sindaco Rosario Lapunzina
I giovani, selezionati secondo le modalità previste dal Bando emanato nei mesi scorsi dal Dipartimento del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo avere svolto tre giorni di formazione sulle modalità di svolgimento e sulle attività inerenti il progetto, da ieri, martedì 25 febbraio, sono stati avviati alle attività, le quali comprendono, tra l’altro:

  • l’apertura di un punto informazioni presso l’ex biglietteria della stazione ferroviaria;
  • La gestione del Visitor Center UNESCO di Corso Ruggero;
  • La gestione degli ingressi presso il Parco della Rocca;
  • Attività a supporto del Settore Cultura e Turismo del Comune.
    Inoltre, al termine dei lavori concordati con la Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Palermo, i ragazzi del Servizio Civile si occuperanno anche della gestione degli accessi presso il sito archeologico della strada romana che si trova presso il complesso architettonico della Corte delle Stelle in Corso Ruggero.
    Nel porgere gli auguri di buon lavoro – conclude Lapunzina – a tutti i giovani volontari che hanno scelto di espletare il loro servizio presso il Comune di Cefalù, sento di rivolgere loro un sentito e sincero ringraziamento a nome di tutta la comunità.
redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

10 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago