“DILLO ALLA DANZA” è un concorso MULTI ARTE organizzato dall’Associazione “Stefano Francia” EnjoyArt sotto l’egida del CID Unesco, in collaborazione con CSAIN provincia di Trapani, le scuole di danza Magic Dance di Trapani, Golden Dance School Viterbo, RoyalTalent Academy Tarquinia, in partenariato con ANMB e ASI Nazionale. Il concorso è dedicato alla XIX Giornata Mondiale della Danza in programma il 29 aprile 2019. La selezione delle opere avviene tramite presentazione delle stesse, nel sito “www.dancematick.it”, inviando e confermando con e-mail all’indirizzo “dilloalladanza@gmail.com”
“La danza è la madre di tutte le arti”; su questa famosa frase di Curt Sachs nasce questo primo concorso Multi Arte “DILLO ALLA DANZA”. Attraverso l’espressione delle arti consorelle, chiunque può raccontare la propria passione per la danza iscrivendosi ad una delle 4 sezioni suddivise in over 18 e under 18.
“DILLO ALLA DANZA” è un concorso che si prefigge anche di creare il Centro di Documentazione Danza “Stefano Francia”; tutte le opere presentate saranno catalogate e consultabili da tutti. Nella sezione musica – canto, le migliori 10 opere saranno pubblicate in una compilation prodotta e distribuita da Pomodoro edizioni musicali Always, una compilation distribuita su tutte le piattaforme digitali.
La presentazione delle opere è possibile fino al 10 aprile 2020. Ogni candidato, italiano e straniero, può presentare la propria opera seguendo le norme indicate sul regolamento del concorso consultabile sul sito www.dancematik.it ,oppure inviando una e-mail a dilloalladanza@gmail.com
In occasione delle celebrazioni della XIX Giornata Mondiale della Danza, che si terranno a Roma in un set da stabilire ci sarà anche il 3 Convegno “Stefano Francia” dal titolo “Mens Sana, Corpore Sana” l’arte fonte di benessere per la mente e il corpo. Medici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti di meditazione illustreranno come la pratica dell’arte aiuti a vivere meglio. A seguire in un divertente Aperidance la premiazione delle 8 opere migliori opere selezionate da una giuria di qualità formata da Laura Cervellione (giornalista Rai e scrittrice) Giovannino Montanari (pittore e sculture), Bernardo La Fonte (editore, produttore musicale Always, Pomodoro Studio), Maria Luisa Bossone (insegnante e coreografa), Nancy Berti (insegnante e coreografa “AMICI”). Ad omaggiare Tersicore, showcase di danza e musica.
“DILLO ALLA DANZA” è il primo passo da compiere tutti insieme affinché l’arte riprenda a vivere nel Bel Paese, rinomato in tutto il mondo per essere ricco di opere d’arte.
Scrivi un racconto, una poesia, scatta una foto. Dipingi una tela, canta il tuo l’amore e… “DILLO ALLA DANZA”
Appuntamento a Roma il 29 Aprile 2020, per festeggiare tutti insieme la “XIX Giornata Mondiale della Danza”. Evento a posti limitati. Info e prenotazioni a: dilloalladanza@gmail.com 335 435168
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…