Dopo il successo dello scorso anno, ecco la seconda Rassegna Teatrale Madonita intitolata a Maria Carmela Messineo.
La manifestazione, che si concluderà il 30 maggio, è sostenuta dai comuni di Blufi, Bompietro, Gangi, Polizzi Generosa e Petralia Sottana nonché da altri enti e aziende del comprensorio. Un appuntamento che vuole nuovamente essere, come dichiarano le compagnie: “un’occasione di incontro non solo fra le realtà attoriali ma un reale punto di collegamento fra i paesi e le avanguardie culturali del nostro territorio; un modo per ridare linfa all’arte teatrale in tutto il comprensorio delle Madonie e confermare un appuntamento dai positivi apprezzamenti”
Il collettivo Teatro d’Alta Quota, organizzatore dell’evento, si ripresenta con con le collaudate compagini dello scorso anno e nuovi, interessanti, spettacoli: la compagnia VasaVasadi Blufi porterà sul palco la divertentissima commedia “Vedovo arzillo cerca compagna”di C. Maurici; l’associazione culturale Teatro della Rabbadi Petralia Sottana ripercorrerà in parole e musicalo storico album di Fabrizio De Andrè“La Buona Novella”; la Filodrammatica Il Minotaurodi Gangi sarà impegnata nella messa in scena di un caposaldo della commedia catanese:“‘U sapiti com’è”di Francesca Sabàto Agnetta; la Nuova Compagnia Teatro di Polizzi Generosa svelerà al pubblico le origini di un piatto celeberrimo con“’U CunigghiuPulizzanu” di MoffoSchimmenti.
Quattro compagnie, quattro spettacoli e quattro location per dare modo a tutti i madoniti di poter godere della magia del teatro vicino casa e in periodo diverso dalla consueta baraonda estiva.
Il calendario specifico per ognuno dei paesi è visibile sulla pagina fb Teatro d’Alta Quota o sul sito www.teatrodaltaquota.it. Per tutti quelli che volessero prenotare o avere informazioni sugli spettacoli e la formula di abbonamento è possibile rivolgersi anche ai seguenti numeri: 3383375592 – Blufi; 3278662485 – Gangi; 3282860070 – Petralia Sottana; 3461019950 – Polizzi Generosa.
Venerdi sera al Teatro Grifeo è in programma la Buona Novella a cura del Teatro Della Rabba.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…