La Polizia rintraccia un latitante

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio nella zone limitrofa alla Stazione Centrale, si sono imbattuti in alcuni cittadini extracomunitari che sembravano discutere animatamente in piazza Giulio Cesare.Alla vista della pattuglia di Polizia, uno di essi, apparentemente senza motivo, si è defilato dal gruppo di conoscenti ed ha cercato rifugio dietro alcune siepi della zona.Tale atteggiamento guardingo e circospetto ha chiaramente insospettito i poliziotti che immediatamente lo hanno raggiunto e sottoposto a controllo. E’ stato quello il prologo di una lunga trafila di accertamenti e verifiche che avrebbero condotto all’arresto del cittadino straniero. Questi, infatti, avendo tutto l’interesse a celare la sua reale identità, ha declinato false generalità, sul conto delle quali nulla risultava agli archivi di Polizia. Con perseveranza, gli agenti, per nulla convinti delle veridicità delle informazioni rese dal fermato, hanno portato a termine ulteriori e più approfonditi accertamenti a suo carico: attraverso, quindi, la comparazione delle impronte del “controllato” presso i locali dell’Ufficio Immigrazione della Questura, si è accertato come la reale identità del cittadino extracomunitario fosse BEN MOSBEHHaytem, 27enne tunisino.

A suo carico è così emersa l’esistenza di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa nel 2013 dal GIP presso il Tribunale di Ravenna, in relazione ad un procedimento penale instaurato a carico di alcuni soggetti, italiani e stranieri, accusati di avere spacciato eroina e cocaina nel centro romagnolo.

Da allora, a fronte di una incalzante azione di ricerca delle Forze dell’Ordine, il ricercato si era reso sempre irreperibile non dando più notizie di se’, fino al momento del suo rintraccio nella zona della Stazione Centrale palermitana.

Indagini sono in corso per accertare come e dove il cittadino tunisino abbia trascorso gli ultimi anni e se abbia goduto di complicità che ne abbiano agevolato la latitanza.

redazione

Recent Posts

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

1 giorno ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

2 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

4 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

4 giorni ago

Gestione famiglia: coinvolgi tutti nei consumi domestici | quando la squadra fa la differenza

Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…

5 giorni ago

Trucchi casalinghe: come ottenere pavimenti brillanti senza prodotti costosi | una soluzione dal passato

Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…

5 giorni ago