All’attenzione dell’On. Riccardo Savona
Presidente Commissione Bilancio
Assemblea Regionale Siciliana
Egregio Presidente,
in un mondo politico sempre meno dotato di competenze, esperienze e professionalità, confido nella tua lunga esperienza e professionalità nella conoscenza del mondo economico e finanziario affinché interverrai perchè il bilancio della Regione Siciliana venga approvato al più presto. Ed inoltre che vengano seguite e comunque snellite le procedure burocratiche da parte dei Capi Dipartimento e dei Capi Servizio preposti ai servizi della Regione.
È insopportabile che una significativa moltitudine di tali soggetti si esaltino, quali detentori e portatori di potere, perché siedono dietro una scrivania, dimenticando il loro ruolo e i loro compiti stabiliti dall’art. 79 della Carta Costituzionale e dalle leggi nazionali e regionali che ne discendono.
Il Presidente della Regione Siciliana, al quale da troppo tempo ormai si segnala questa insopportabile questione, che si ripete ogni anno ed è ormai cronica, sta prendendo sotto gamba la drammaticità per le imprese, i lavoratori e l’economia siciliana.
L’imprenditoria siciliana e le imprese sociali hanno tutto l’interesse che il Governo e il Parlamento siciliano lavorino nel migliore dei modi, ma nessuno di voi deve sottovalutare il significativo ed effettivo ruolo che deve svolgere nell’interesse della società siciliana, altrimenti tutto tornerà a vostro danno, come un boomerang, nel breve volgere del tempo.
Cordiali saluti
Luciano Luciani
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…