Lunedì 2 marzo 2020 si terranno quattro conferenze negli Istituti Superiori di Cefalù e Campofelice di Roccella rivolte alle classi seconde da parte di ricercatori AIRC (dott. Alessandro Gulino ed altri) dal titolo: “Mangia sano, non fumare, fai attività fisica, sostieni la Ricerca: le quattro regole per sconfiggere il cancro”.
Tale iniziativa dell’AIRC è finalizzata all’informazione sull’aspetto preventivo e sui progressi compiuti dalla ricerca grazie anche ai fondi raccolti in occasione di varie campagne tra cui quella del periodo pasquale “Uovo della Ricerca”.
Grazie ai dirigenti scolastici – dice la Responsabile della Sezione di Cefalù Salva Glorioso – che si sono mostrati sempre sensibili a queste iniziative permettendo ai ricercatori AIRC di incontrarsi con i giovani per fornire loro una adeguata ed articolata informazione sulla ricerca oncologica.
Obiettivo finale di questi incontri – conclude Salva Glorioso – sarà quello di individuare comportamenti scorretti per educare i giovani a seguire le raccomandazioni, cambiare le proprie abitudini e stili di vita.
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…