Artex Film, i migliori corti per tutti i cinema d’Italia dai più grandi festival internazionali

Artex Film, start-up nata con lo scopo di favorire la distribuzione di cortometraggi al cinema,propone una selezione dei migliori corti nazionali ed internazionali, che tutti i cinema d’Italia potranno proiettare gratuitamente e senza limitazion fino al 31 luglio 2020. I corti proposti sono tutti di altissima qualità e selezionati dai migliori festival di cinema del mondo. Grazie alla loro breve durata (mediamente sui 7-8 minuti) e a un sistema automatizzato di facile fruizione, è possibile proiettare la selezione di corti curata da Artex Film prima di ogni spettacolo.

Il corto prima del film è una metodologia distributiva che in Francia e Germania viene utilizzata da 30 anni e che Artex Film sta ora proponendo per la prima volta sul territorio italiano.

Per agevolarne la diffusione, Artex Film sta lavorando con le istituzioni affinché venganoriconosciutianche ai cinema italiani che aderiranno all’iniziativa,contributi europei, sgravi fiscali o credito d’imposta,così come avviene negli altri paesi europei.

Artex Film è la start-up nata a Padova nel 2017 per volontà di tre giovani under 30: Matteo, Ludovico e Dimitri, con l’idea di sviluppare un’innovativa piattaforma digitale per la diffusione di contenuto audiovisivo nei cinema. Il team è oggi completato da Alessandro, Giorgia, Elena e Christian che portano l’età media del gruppo sotto la soglia dei 30 anni. La mission condivisa da tutti i collaboratori è quella di riportare il cortometraggio lì dove deve stare: nelle sale cinematografiche. La piattaforma digitale è stata costruita sulla base di queste esigenze e rappresenta oggi uno strumento immediato, semplice e versatile per consentire ai cinema di avere i cortometraggi sempre disponibili alla proiezione.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

7 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

10 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

13 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

15 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

19 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

21 ore ago