Sicilia chiama Europa: lingua, nuove tecnologie, comunicazione interculturale e integrazione sociale dei migranti nei CPIA.

Nell’ambito del Programma Erasmus+ Key Action – KA1 venerdì 21 febbraio alle ore 9:00 presso l’aula magna del liceo classico Ugdulena di Termini Imerese si terà

la conferenza per il follow up e la disseminazione del programma Erasmus che prenderanno avvio con i saluti e l’introduzione ai lavori da parte della dirigente scolastica Patrizia Graziano dell’I.S.S. G. Ugdulena e del CPIA Palermo.

“Costruire società interculturali in Europa” sarà il tema oggetto di dibattito nel primo intervento. I docenti coinvolti e che hanno partecipato alla mobilità saranno Giovanna Betto, Daniela Calabrò, Marianna Leta, Santo Librizzi, Eleonora Passamonte ed Antonino Rigoglioso.

Seguirà il coffee break a cura dell’Istituto Alberghiero delle I.S.S. G. Ugdulena e il dibattito tra i presenti in aula.

La comunicazione interculturale, focus di tutto l’evento,è foriera dei feedback positivi delle mobilità effettuate.

“Comunicare l’altro: stereotipi e razzismo dai mass media ai social “, secondo tema dell’evento, è sviluppato ed affrontato in sede di conferenza dalla dottoressa Federica Mazzara, Senior Lecturer in Intercultural Communication, University di Westminster.
Interverranno al dibattito anche le classi quarte del Liceo Classico I.I.S.S. G. Ugdlena.

La docente Valentina Ronaldo del CPIA Palermo 2 e referente del progetto Erasmus+, si occuperà della conclusione dei lavori.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

2 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

2 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

3 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

3 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

3 giorni ago