Sono stati attivati oggi due progetti di Servizio Civile Universale che impiegheranno n. 12 volontari. I giovani presteranno il servizio per 12 mesi e riceveranno un compenso di circa 433 euro mensili.
I settori interessati all’avvio dei progetti sono quelli della promozione turistica e culturale e della tutela dell’ambiente. I due progetti ammessi a finanziamento sono “Cultura e Storia” e “Volontari per la salvaguardia dell’ambiente”.
Il Sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa “esprime viva soddisfazione per i risultati raggiunti e afferma che l’attenzione alle politiche giovanili continua ad essere una priorità per l’Amministrazione Comunale, infatti da poco meno di due mesi si sono conclusi tre progetti di servizio civile per giovani NEET e ieri si sono conclusi tre progetti di servizio civile nazionale con l’impiego complessivo di circa 30 volontari”.
I giovani, nelle diverse fasi di attivazione dei progetti amplieranno i servizi prestati a favore dei cittadini, dei visitatori e dell’ambiente. La partecipazione ai progetti sarà anche un’occasione di crescita personale e professionale dei giovani. Ai giovani volontari avviati oggi vanno gli auguri di buon lavoro dal parte dell’Amministrazione Comunale e dei funzionari comunali che supporteranno i volontari nel loro percorso di crescita.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…