WWF Fauna selvatica: nasce il gruppo per il primo soccorso

Il WWF Sicilia Nord Occidentale da qualche tempo sta tentando di ampliare le proprie attività naturalistiche di volontariato curando nuove tematiche che, anche se mai trascurate, sono state comunque trattate in modo sporadico e poco organico per quanto riguarda la loro conduzione ed organizzazione.

Una di queste riguarda la gestione del primo soccorso agli animali selvatici, problema sul quale, come associazione, il WWF è chiamato frequentemente, specialmente in primavera ed estate e che è stato affrontato col solo impegno personale di pochi volontari.

Dopo il corso di Assistente Ambientale Antibracconaggio tenuto ad ottobre, in cui si sono formati decine di nuove figure estremamente importanti per la tutela della nostra fauna selvatica, con l’adesione alla nostra Associazione di attivisti che questo “mestiere”, sempre da volontario, lo fanno con metodo e costanza, è venuto il momento di trattarlo con la dovuta sistematicità.

Proprio per dare l’opportunità a giovani e non, amanti degli animali, sia soci che simpatizzanti, a creare questo gruppo di primo soccorso alla fauna selvatica abbiamo fissato un incontro conoscitivo sull’argomento per Venerdì 21 febbraio alle ore 17.30 presso la sede di via Malaspina 27 a Palermo, per trattare l’argomento ed impostare su di esso un minimo di rete organizzata per compiere in modo funzionale questa delicata attività.

L’incontro è aperto anche a chi vuole solo conoscere meglio l’argomento della fauna selvatica e spiegato il modo di come comportarsi quando si è al cospetto di un animale selvatico in difficoltà.

Per info: 333 595 1808 anche WhatsApp o basta visitare il sito o la pagina Facebook: www.wwfsicilianordoccidentale.it
foto: un rapace soccorso dai volontari

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago