WWF Fauna selvatica: nasce il gruppo per il primo soccorso

Il WWF Sicilia Nord Occidentale da qualche tempo sta tentando di ampliare le proprie attività naturalistiche di volontariato curando nuove tematiche che, anche se mai trascurate, sono state comunque trattate in modo sporadico e poco organico per quanto riguarda la loro conduzione ed organizzazione.

Una di queste riguarda la gestione del primo soccorso agli animali selvatici, problema sul quale, come associazione, il WWF è chiamato frequentemente, specialmente in primavera ed estate e che è stato affrontato col solo impegno personale di pochi volontari.

Dopo il corso di Assistente Ambientale Antibracconaggio tenuto ad ottobre, in cui si sono formati decine di nuove figure estremamente importanti per la tutela della nostra fauna selvatica, con l’adesione alla nostra Associazione di attivisti che questo “mestiere”, sempre da volontario, lo fanno con metodo e costanza, è venuto il momento di trattarlo con la dovuta sistematicità.

Proprio per dare l’opportunità a giovani e non, amanti degli animali, sia soci che simpatizzanti, a creare questo gruppo di primo soccorso alla fauna selvatica abbiamo fissato un incontro conoscitivo sull’argomento per Venerdì 21 febbraio alle ore 17.30 presso la sede di via Malaspina 27 a Palermo, per trattare l’argomento ed impostare su di esso un minimo di rete organizzata per compiere in modo funzionale questa delicata attività.

L’incontro è aperto anche a chi vuole solo conoscere meglio l’argomento della fauna selvatica e spiegato il modo di come comportarsi quando si è al cospetto di un animale selvatico in difficoltà.

Per info: 333 595 1808 anche WhatsApp o basta visitare il sito o la pagina Facebook: www.wwfsicilianordoccidentale.it
foto: un rapace soccorso dai volontari

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

1 ora ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago