Nasce in Sicilia e arriva fino a Roma “Microcash”, un nuovo microcredito facile, veloce e senza garanzie aggiuntive, di importo fra 15 e 25mila euro, per giovani aspiranti imprenditori, startup, professionisti, o lavoratori autonomi che sognano l’autoimprenditoria e microimprese e cooperative fino a 10 dipendenti che devono affrontare esigenze di cassa o piccoli investimenti: tutti soggetti che avrebbero difficoltà a chiedere un prestito ordinario in banca.
La nuova misura a fortissimo impatto sociale è resa possibile da una inedita “task force” che vede insieme la Camera di commercio Palermo Enna, il consorzio fidi Fidimed, l’Ordine provinciale dei dottori commercialisti di Palermo, la Banca popolare Sant’Angelo e la collaborazione dell’università Lumsa.
L’iniziativa e lo sportello informativo permanente saranno presentati alla stampa domani, martedì 18 febbraio, alle ore 10, presso la sala convegni della Camera di commercio Palermo Enna, in via Emerico Amari, 11, a Palermo.
Interverranno Alessandro Albanese, presidente della Camera di commercio Palermo Enna; Fabio Montesano, A.d. del consorzio fidi Fidimed; Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Palermo; Ines Curella, A.d. della Banca popolare Sant’Angelo; Giovanni Battista Dagnino, presidente del corso di laurea magistrale in Economia e Management della Lumsa; Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…