Droga e soldi falsi nel capoluogo.Tre arresti

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO BLOCCA IL TRASPORTO DI UN GROSSO CARICO DI HASHISH E DI BANCONOTE FALSE LUNGO LE STRADE DEL CAPOLUOGO. ARRESTATI TRE MALVIVENTI

Due giorni orsono, un grosso carico di stupefacente e di banconote false ha viaggiato a bordo di una vettura sulle strade di Palermo, ma è stato intercettato dalla Polizia di Stato che lo ha sequestrato ed ha arrestato gli occupanti del mezzo.

Con una brillante azione di polizia, gli agenti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, con la collaborazione dei colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”,  hanno inferto un duro colpo al mercato della droga cittadino.

Gli agenti hanno arrestato Baratto Nicola, napoletano 47enne ed i palermitani  Gnoffo Salvatore, 29enne ed Agnello Rosario, 27enne ed hanno sequestrato 8 chilogrammi di hashish e 19.000 Euro in banconote da 20 Euro, falsificate, mentre percorrevano viale Regione Siciliana a bordo di un’auto.

La vettura, intestata a Baratto e guidata da Gnoffo, con a bordo droga, denaro e pusher, transitava lungo l’asse viario cittadino evidenziando una condotta di guida avventata, tale da insospettire una pattuglia della Squadra Mobile, impegnata nell’adempimento di specifici servizi di prevenzione sul territorio.

La circostanza che l’autista del mezzo alternasse spericolatezza a prudenza e che gli occupanti guardassero insistentemente fuori dal finestrino ha alimentato la convinzione dei poliziotti che quel mezzo potesse essere il vettore di un reato. Gli agenti hanno quindi segnalato ai colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico la posizione del mezzo seguito a cui è stato, quindi, da questi ultimi intimato l’ “Alt Polizia” in viale Regione Siciliana. Il tentativo di disattendere l’indicazione degli agenti da parte dell’autista con una manovra elusiva e spericolata è stato interrotto dai poliziotti della Squadra Mobile che hanno sbarrato la strada al mezzo.

All’interno dell’auto, contenuti in un plico, sono stati rinvenuti lo stupefacente e le banconote falsificate. Ritrovata nel mezzo e sequestrata anche la somma di 650 Euro, stavolta in banconote autentiche.

Il quantitativo di stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare ai malviventi oltre 30.000 Euro.

I tre arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

2 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

3 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

5 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

8 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

10 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

14 ore ago