Martedì 11 febbraio è stato approvato, con delibera di Giunta Municipale n. 17, il progetto esecutivo degli “Interventi di somma urgenza per il ripristino della viabilità lungo la strada comunale Ferla”.
I lavori sono finalizzati a ripristinare la viabilità in condizioni di sicurezza lungo l’unica via di accesso ad una zona suburbana intensamente popolata, che da anni, è interessata da dissesti che ne rendono difficoltosa la percorrenza veicolare su un tratto della lunghezza di circa 40 m.


Il progetto esecutivo dei lavori, redatto dal Prof. Ing. Fabio Cafiso dello studio di progettazione “ProGeo di Palermo”, prevede il ripristino della viabilità sull’intera carreggiata attualmente parzializzata e la stabilizzazione del fenomeno franoso che interessa il versante sul quale insiste la strada.
Il progetto esecutivo ha un importo complessivo di € 277.747,87 ed è stato finanziato con i fondi del PATTO PER IL SUD PA _17675 CEFALU’ – interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico della Regione Siciliana.