Real Cefalù, trasferta in Calabria

E’ vigilia di campionato! Domani i ragazzi di Pedro Guerra faranno visita al Real Rogit in quel di Rossano (CS) in una trasferta delicatissima contro la seconda della classe, candidata alla promozione in massima serie. Luca Mercolini (foto), arrivato durante la finestra di mercato invernale, ci ha spiegato cosa si prova ad affrontare una partita del genere.
Arrivato in punta di piedi nel mercato di dicembre fai il tuo esordio con la maglia del Real nella gara interna col Cataforio. Che spogliatoio e che città hai trovato?
“L’esordio col Cataforio non è stato semplice, una partita che non è andata come ci si aspettava, ma questo non toglie il fantastico gruppo che ho incontrato e uno spogliatoio di persone speciali, mi sono trovato subito benissimo e tutt’ora mi sento a casa.”
Il tuo è stato un crescendo, nel girone di ritorno andando a segno in ogni partita (7 gol in 5 match), un percorso che ti ha portato ad essere un uomo fondamentale della rosa. Segno che ti sei subito ambientato in questa realtà.

Qual è stato il gol più significativo fino ad ora in maglia Real?
“Il merito più grande va alla squadra, che sta facendo qualcosa di importante nell’ultimo periodo, io sto solo contribuendo a dar sempre il massimo in funzione della squadra, continuerò sempre a dare il 100% e poi quello che verrà si vedrà, speriamo di continuare così. Il gol più significativo molto probabilmente è quello a Regalbuto, una vittoria fondamentale per la squadra e per la classifica.”
Sabato si va a Rossano contro la seconda forza del campionato, il Real Rogit. Una pretendente alla promozione che viene dalla vittoria esterna col Polistena terza. Che gara ti aspetti e come andrà il Real?
“Quella di sabato è una partita sulla carta difficile, come sappiamo giocheremo contro la favorita alla promozione in serie A, e contro probabilmente la squadra più in forma del girone. Sicuramente faremo la nostra partita, senza pretese ma anche senza paura, dimostrando ciò che è il nostro valore. Possiamo vincere con tutti.”

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

3 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

5 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

15 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

18 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

21 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

23 ore ago