Protocollo d’ intesa tra il Museo Naturalistico “F. Minà Palumbo di Castelbuono e il Museo Civico “A. Collisani” di Petralia Sottana

Siglato il protocollo d’intesa tra il Museo Civico Antonio Collisani di Petralia Sottana e il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono. L’accordo prevede un’accrescimento delle attività culturali e scientifiche territoriali, partendo dalle specifiche dei due musei. Un’attenzione ulteriore verrà data al settore geologico riguardante il Madonie Geopark Unesco, punto di contatto tra le due realtà museali e soprattutto filtro privilegiato per accedere nel territorio del Parco delle Madonie.

Soddisfazione e buon auspicio per le future azioni sono state espresse dai direttori Alessandro Torre e Francesco Toscano, oltre che dal Sindaco di Petralia Sottana Leonardo J. Neglia e dal Presidente del museo naturalistico Rosario Schicchi.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

20 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago