L’Amministrazione Comunale, mette in atto e concretizza, quanto previsto dalla delibera di Consiglio n. 30 del 26/06/2019 con la quale il comune ha aderito all’iniziativa “Plastic Free“, promossa dal Ministero dell’Ambiente e rilanciata dal Club dei Borghi più Belli d’Italia.
In particolare da oggi, così come comunicato dal vicesindaco Coco Francesco, dall’assessore Zafonte Marisa e dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, sarà abolito l’utilizzo della plastica monouso nella mensa scolasticae introdotte le stoviglie riutilizzabili. Un grande risultato che il sindaco Luigi Iuppa e tutta l’amministrazione comunale ha raggiunto, lavorando con grande impegno e dedizione e che si completa, con l’acquisto della lavastoviglie, il rinnovo di tutte le attrezzature presenti in cucina e la consegna a tutti gli alunni dell’IC “ 21 marzo” di borracce in metallo che contribuiranno all’eliminazione delle bottigliette in plastica.
Siamo orgogliosi – afferma l’assessore Zafonte Marisa – di avere portato a termine l’eliminazione della plastica nella mensa scolastica, una tappa importante nello sviluppo e nel potenziamento delle politiche di sostenibilità ambientale da sempre portate avanti da questa amministrazione e che continuerà a porre in atto con azioni concrete di sensibilizzazione e comunicazione.
Un grande risultato raggiunto grazie al lavoro ed all’impegno costante dell’amministrazione e del consiglio comunale sempre attenti al benessere della comunità ed al rispetto dell’ambiente.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…