Bentrovati amici e amiche mie carissime ,grazie di esserci e di seguirmi in questo mio poetare.
Quando apro uno dei miei libri e’ come se in ogni pagina ho piantato semi di fiori pronti a rifiorire in ogni verso man mano che rileggo,fiori di gioia e di tristezza che il tempo conserva nel buio. Eugenio Montale scriveva : “ Spesso il male di vivere ho incontrato:era il rivo strozzato che gorgoglia era l’incartocciarsi della foglia riarsa, era il cavallo stramazzato.” E qui che sta l’arte di amare e di vivere, fra parole sbiadite dal tempo che come farfalle ancora sbattono le ali, parole semplici che volteggiano fra mare e cielo aspettando l’alba o, sul calar della sera, attonite di immenso, perdendosi in un tramonto.
Come scriveva Luigi Pirandello: “Chi vive, quando vive, non si vede: vive …” Io amo scrivere e quando scrivo … non scrivo: vivo! Amo perdermi ,come in un cielo brulicante di stelle e con la passione di uno scribacchino , inondare fogli e fogli di pensieri e parole ed entrare nei vostri cuori,nelle vostre menti attraverso i miei componimenti.
Fra pagine traboccanti di mare , sole e spiagge, potrei dire che ci sono mari che non ho mai navigato e spiagge che non ho mai calcato, ci sono tramonti che non ho mai veduto, ma ci sono stelle che hanno sbirciato e di quell’immenso amore hanno sfavillato e risplenduto.
La poesia e’per me, la carezza del vento che bussa prepotentemente alle persiane del cuore e inondandomi di forti emozioni , spalanca la finestra del cuore mostrandomi la parte migliore di me : “Quella grazia e quella capacità di stendere un velo di bellezza sulle cose. “
da ” Io sono cosi ” le mie Poesie
E poi
Vai…cerca e trova…
il tuo respiro…e poi…
raccontami…
voglio ascoltare
” rapita “…
il tuo sognare !
Tempo
Vi e stato un tempo
in cui su scialuppe di speranze
ho navigato un mare di felicita
mista a tristezza.
Incurante del peso
dei miei anni …
Ho vissuto
l’ebbrezza
dell’entusiasmo e dell’amarezza .
Non ho nessuna verità in cui credere, non ho nessuna certezza in tasca, va già molto bene se posso regalarvi qualche EMOZIONE
“ Fabrizio De Andrè “
A presto dalla vostra Carmela
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…