Fervono i preparativi per la 47° edizione del “Carnevale Delle Madonie” a Castellana Sicula, uno dei più antichi di Sicilia. La tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati avrà luogo giorno 23 Febbraio e partirà alle 15:30 dalla frazione di Calcarelli per giungere in Piazza San Francesco Di Paola dove musica e balli continueranno fino a tarda notte.
Tutto il paese si veste a festa e si prepara ad accogliere l’evento più atteso dell’anno. Fitta la programmazione per il mese di Febbraio con una serie di eventi all’insegna dell’allegria e del divertimento: serate da ballo in maschera, dj set e live music.
“Grazie alla sinergia di tutta la comunità, degli operatori economici, delle associazioni, della consulta giovanile, degli artisti e delle maestranze anche quest’anno siamo riusciti a portare avanti una tradizione che caratterizza la nostra piccola comunità da più di cinquant’anni” dichiara il Sindaco Francesco Calderaro.
Partecipare al Carnevale delle Madonie non da spettatore ma da protagonista è il modo migliore per vivere pienamente questa grande festa collettiva che coinvolge tutto il territorio. Preziosa risulta, infatti, la partecipazione dei comuni di Petralia Soprana e Bompietro. Quest’anno anche un concorso che vedrà premiati: la maschera più bella, i migliori gruppi e la foto più bella.
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…