Un aereo dell'AirItaly. ANSA/TELENEWS
L’azienda dei cieli, nata sulle ceneri della ex Meridiana ha archiviato il 2019 con un buco multimilionario, perfino superiore rispetto a quello dell’anno precedente che ha pian piano fatto strada all’ipotesi di liquidazione.
A nulla sono serviti gli sforzi dei due soci Aga Khan (51%) e Qatar Airways (49%) che hanno soltanto potuto constatare un forte calo del fatturato (si stima del 60%) determinato dal mancato raggiungimento dei risultati dell’ambizioso piano di espansione.
Il primo azionista ha già confermato la sua intenzione di non sborsare più neanche un centesimo. Il secondo invece pur volendo non potrebbe salire oltre la quota del 49% poiché – in virtù delle leggi UE) ciò farebbe perdere alla compagnia aerea la licenza di vettore dell’Unione.
Da qui la ricerca di nuovi azionisti, che tuttavia non ha prodotto i risultati sperati. In assenza di soluzioni concrete, nella giornata odierna Air Italy è stata messa in liquidazione.
https://www.airitaly.com/?fbclid=IwAR2qTWPIE3075CSHufb2HhdASMpc7uN4dVyD3c23G0L7cwNjYe5iv7Bkhl4
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…