Polizzi Generosa, concerto di Elisa Maron

Oggi pomeriggio alle 17,30 è in programma un Concerto della giovane pianista Elisa Maron presso la Fondazione “Anotnio Borgese” di Polizzi Generosa.
Elisa Maron è laureanda in Pianoforte presso il Conservatorio di Palermo, sotto la guida del M° Marzia Manno. Ha già al suo attivo esperienze musicali presso associazioni e luoghi di grande interesse culturale ed ha partecipato a numerose Master Classes di pianoforte, sotto la guida di Maestri di fama nazionale ed internazionale. Nel 2019 tanti riconoscimenti prestigiosi tra cui il Primo Premio Assoluto e il Premio Speciale “Maria Giacchino Cusenza” al Concorso Nazionale “Armonie Sicane”; il Primo Premio, Secondo Premio e Premio Speciale “Maria Giacchino” al “Windsor Piano Festival”, il Terzo Premio al Concorso Internazionale “Cappellani Dr. Santi” e una Borsa di Studio di un anno presso la Windsor Piano Academy(UK). 


Il Concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse da Gandolfo Librizzi Direttore e promotore della Fondazione “G.A.Borgese”,una Fondazione attiva dal 2002 (Presidente Clara Aiosa) con la finalità di promuovere la figura di un cittadino polizzano che fu grande personalità artistica e culturale per più di mezzo secolo. Nell’autunno del 2019 l’acquisto di un pianoforte a coda all’interno della Fondazione è per Gandolfo Librizzi occasione per dar vita ad una ricchissima stagione di Musica ,Letteratura, Arte nel nome di “Antonio Borgese”; una stagione unica nel suo genere che porta lustro al già suggestivo Comune madonita.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago