Oggi pomeriggio alle 17,30 è in programma un Concerto della giovane pianista Elisa Maron presso la Fondazione “Anotnio Borgese” di Polizzi Generosa.
Elisa Maron è laureanda in Pianoforte presso il Conservatorio di Palermo, sotto la guida del M° Marzia Manno. Ha già al suo attivo esperienze musicali presso associazioni e luoghi di grande interesse culturale ed ha partecipato a numerose Master Classes di pianoforte, sotto la guida di Maestri di fama nazionale ed internazionale. Nel 2019 tanti riconoscimenti prestigiosi tra cui il Primo Premio Assoluto e il Premio Speciale “Maria Giacchino Cusenza” al Concorso Nazionale “Armonie Sicane”; il Primo Premio, Secondo Premio e Premio Speciale “Maria Giacchino” al “Windsor Piano Festival”, il Terzo Premio al Concorso Internazionale “Cappellani Dr. Santi” e una Borsa di Studio di un anno presso la Windsor Piano Academy(UK).
Il Concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse da Gandolfo Librizzi Direttore e promotore della Fondazione “G.A.Borgese”,una Fondazione attiva dal 2002 (Presidente Clara Aiosa) con la finalità di promuovere la figura di un cittadino polizzano che fu grande personalità artistica e culturale per più di mezzo secolo. Nell’autunno del 2019 l’acquisto di un pianoforte a coda all’interno della Fondazione è per Gandolfo Librizzi occasione per dar vita ad una ricchissima stagione di Musica ,Letteratura, Arte nel nome di “Antonio Borgese”; una stagione unica nel suo genere che porta lustro al già suggestivo Comune madonita.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…