“Una bella notizia per i miei concittadini di Termini Imerese: 4 milioni di euro sbloccati dal Ministero degli Interni.

Dopo 4 anni di stop ai fondi statali al Comune di Termini Imerese, dovuto alla mancata approvazione dei bilanci imputabili alle cattive gestioni delle precedenti amministrazioni, arriva finalmente una boccata d’ossigeno: il Viminale ha sbloccato il trasferimento di 4 milioni di euro per Termini Imerese.

Un risultato raggiunto grazie all’allineamento dei bilanci degli ultimi quattro anni avvenuto durante il periodo di commissariamento straordinario del dott. Girolamo Di Fazio, nominato Commissario dopo le dimissioni dell’ex sindaco Francesco Giunta.

La sigla dei mandati di pagamento e l’annesso trasferimento delle risorse scongiurano il rischio di ulteriori problemi per l’amministrazione comunale, dal momento che ad aprile scadono i termini per la presentazione del bilancio di previsione.

La notizia che arriva dal Viminale, e per la quale ringrazio sia la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese sia il viceministro Vito Crimi, che hanno attenzionato con sollecitudine le mie preoccupazioni, è di straordinaria importanza per il comune di Termini Imerese e di un territorio lacerato dalla crisi.

Quando la politica svolge un servizio a favore della collettività, l’impegno conduce a risultati tangibili.”