Piano Battaglia,incontro relativo alle problematiche del funzionamento della stazione sciistica

Ieri nel tardo pomeriggio presso Palazzo Comitini, il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando ha incontrato, dietro richiesta dell’Associazione Uniti per le Madonie, il vice presidente dell’Associazione Carmelo Giunta, Franco Scancarello e Giuseppe di Martino per discutere delle problematiche del funzionamento della stazione sciistica.

All’incontro, al quale oltre al Sindaco, erano presenti per la Città Metropolitana di Palermo, il Commissario Straordinario in sostituzione del Consiglio Metropolitano, Salvatore Currao, il Segretario Generale, Giuseppe Vella, il Direttore Direzione Viabilità Salvatore Pampalone, il Dirigente Direzione Edilizia Claudio Delfino e i Funzionari Fabrizio Di Bella e Maurizio Magro Malosso, si è evidenziato quanto previsto sia nel contratto del 2015 che dalla norma nazionale del 2003. Si è rappresentato inoltre che la Piano Battaglia s.r.l., per sue libere scelte, non ha partecipato alle gare e che la ditta che si è aggiudicata il servizio, con un ribasso del 32%, segno della competitività dei prezzi previsti nella gara, sta fornendo la richiesta assicurazione per cui si procederà presto alla consegna dei lavori, per aprire l’impianto sciistico con l’arrivo della neve.

Il Sindaco Metropolitano in base alle indicazioni dai vertici della struttura burocratica e dell’Area Tecnica della Città Metropolitana ha ricordato che: “Si sta procedendo alla verifica della documentazione per procedere alla stipula del contratto con l’azienda che si è aggiudicata la gara. Ricorrendo le condizioni si provvederà alla consegna del servizio in via d’urgenza. Inoltre si è ribadito che il 28 gennaio 2020 il Sindaco ha formalmente richiesto all’Assessore Regionale al Turismo e allo Sport, l’istituzione di un apposito tavolo tecnico per trovare le soluzioni alle problematiche emerse in ordine alla gestione dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia. Ribadendo l’opportunità dell’adozione di specifici interventi di natura legislativa”. 

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

7 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

10 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

13 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

15 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

19 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

21 ore ago