Ruba un’auto,fermato dalla Polizia Stradale

Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Distaccamento Polizia Stradale di Lercara Friddi, nell’ambito dei servizi di pattugliamento della SS.121, strada caratterizzata da un elevato numero di incidenti stradali, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 46enne palermitano per il reato di ricettazione di autovettura. L’auto su cui viaggiava l’uomo è stata notata dagli agenti all’altezza del bivio di Bolognetta ed ha attirato la loro attenzione per la sua andatura pericolosa e, in particolare, per una manovra alquanto azzardata effettuata da parte del conducente, ovvero un sorpasso in un tratto non consentito, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella dei numerosi utenti in transito.

I poliziotti, notata l’infrazione, si sono posti immediatamente all’inseguimento della vettura, riuscendo a raggiungerla e bloccarla a Villafrati. Il conducente, M.M. palermitano di 46 anni, è apparso sin dalle prime battute del controllo palesemente nervoso ed agitato. Tale stato d’animo si sarebbe spiegato alla luce di un accurato controllo sul mezzo, da cui è emerso che il cilindretto di accensione era stato divelto. Approfondendo ulteriormente le verifiche è stato quindi appurato che l’automobile fosse stata oggetto di furto a Palermo, così come denunciato appena 24 ore prima dal proprietario.

Alla luce di quanto accertato il 46enne palermitano è stato denunciato per il reato di ricettazione e sanzionato ai sensi del Codice della Strada per le infrazioni commesse durante la marcia.

Il mezzo è stato, invece, riconsegnato al legittimo proprietario, nel frattempo rintracciato e giunto sul posto, il quale ha ringraziato i poliziotti, complimentandosi per l’efficacia e la tempestività del loro intervento.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago