Consulta Provinciale Studenti da Orlando

Il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato stamani, a Palazzo delle Aquile, i rappresentanti di istituto di alcune scuole superiori della Città e una delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti.

L’incontro è stato richiesto per poter esporre al Sindaco e agli Uffici Competenti dell’Ente le criticità strutturali e varie delle scuole del territorio Metropolitano.

La Consulta Provinciale degli Studenti ha fatto presente che sta provvedendo a fare un sondaggio in tutte le scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Palermo, per censire disagi strutturali e varie e che chiederanno un incontro con il Sindaco a data da destinarsi, successiva all’esito del sondaggio.

Il Sindaco in sede di riunione ha acquisito le doglianze degli studenti presenti, alcune raccolte in documenti, e ha fornito ai ragazzi tutti i chiarimenti richiesti in merito alle situazioni rappresentate.

E ha detto loro: “Vi sono due piani di azione: quello del progetto e quello dell’urgenza. Su questi due piani è nostro intendimento procedere. Per tanto ho immediatamente allertato il dirigente Claudio Delfino e i funzionari Fabrizio Di Bella e Silavana La Gattuta (presenti all’incontro) della Direzione Edilizia Scolastica, che provvederanno a risolvere le urgenze nell’immediato. Per quanto concerne gli interventi più complessi invece, questi sono già inseriti nella programmazione della Città Metropolitana”. Ha poi concluso complimentandosi con i giovani studenti “per la partecipazione democratica e per l’attivismo civico, e per il lavoro puntuale della Consulta Provinciale degli Studenti, dalla quale attendo l’esito del sondaggio avviato”.

Redazione

Recent Posts

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

1 ora ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

2 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

3 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

4 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

4 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

4 ore ago