Il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato stamani, a Palazzo delle Aquile, i rappresentanti di istituto di alcune scuole superiori della Città e una delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti.
L’incontro è stato richiesto per poter esporre al Sindaco e agli Uffici Competenti dell’Ente le criticità strutturali e varie delle scuole del territorio Metropolitano.
La Consulta Provinciale degli Studenti ha fatto presente che sta provvedendo a fare un sondaggio in tutte le scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana di Palermo, per censire disagi strutturali e varie e che chiederanno un incontro con il Sindaco a data da destinarsi, successiva all’esito del sondaggio.
Il Sindaco in sede di riunione ha acquisito le doglianze degli studenti presenti, alcune raccolte in documenti, e ha fornito ai ragazzi tutti i chiarimenti richiesti in merito alle situazioni rappresentate.
E ha detto loro: “Vi sono due piani di azione: quello del progetto e quello dell’urgenza. Su questi due piani è nostro intendimento procedere. Per tanto ho immediatamente allertato il dirigente Claudio Delfino e i funzionari Fabrizio Di Bella e Silavana La Gattuta (presenti all’incontro) della Direzione Edilizia Scolastica, che provvederanno a risolvere le urgenze nell’immediato. Per quanto concerne gli interventi più complessi invece, questi sono già inseriti nella programmazione della Città Metropolitana”. Ha poi concluso complimentandosi con i giovani studenti “per la partecipazione democratica e per l’attivismo civico, e per il lavoro puntuale della Consulta Provinciale degli Studenti, dalla quale attendo l’esito del sondaggio avviato”.
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…