Un gruppo di volontari della Città di Palermo e Provincia appartenenti alla ” Fondazione per un mondo libero dalla droga” si sono prodigati a distribuire degli opuscoli contenenti la verità sulle droghe, presso la Stazione Centrale della Città Metropolitana di Palermo, Piazza Giulio Cesare.
Successivamente si sono diretti nell’area della Università degli studi della Città, incontrando i vari studenti all’interno dei locali delle varie facoltà di studi.
La distribuzione è stata completata con la consegna di circa 1000 opuscoli.
Sia le persone comuni che gli studenti universitari, hanno accolto di buon grado l’iniziativa, mostrando interesse e benevolenza nei confronti dei volontari, i quali sono rimasti molto soddisfatti per l’esito conseguito.
Inoltre si è riscontrato anche un certo interesse da parte di qualche esponente di un ente religioso, il quale ha manifestato disponibilità a partecipare ad eventuali altre campagne, che in futuro potranno essere organizzate.
È stato anche richiesto da parte di qualche insegnante di scuole superiori, la programmazione di conferenze intese a informare in modo più idoneo gli alunni della
propria scuola, allo scopo di garantire maggiormente la loro capacità di decisione, sul restare lontani e liberi dalle droghe.
Pertanto, i volontari dell’associazione per un Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di continuare a promuovere questi opuscoli riguardanti gli effetti devastanti derivanti dalle droghe, come l’abuso di alcol, marijuana, cocaina, eroina e mentanfetamine e di specializzarsi a rilasciare delle conferenze nelle varie scuole e istituti di Palermo e Provincia.
Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…