La Polizia sequestra una trattoria abusiva a Ballaro’

La Polizia prosegue nella sua attività capillare di verifica dei requisiti di legge in capo agli esercenti di zone cittadine ad alta densità commerciale.

A distanza di pochi giorni da analoga attivitàche aveva fatto emergere gravi inadempienze da parte di titolari di pescherie a Ballarò, tanto da determinarne la chiusura, ed il sequestro di 500 kg di prodotti ittici,sempre nel popoloso quartiere l’attenzione si è stavolta spostata su una “trattoria” di via Rua Formaggi.

Ad effettuare il controllo i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto – Stazione”e personale dell’ASP.

Il locale, all’interno del quale all’atto del controllo erano presenti numerosi avventori, di cui alcuni pregiudicati, ha evidenziato profili di inadeguatezza dal punto di vista amministrativo quali l’assenza della SCIA Comunale e Sanitaria. Sono state comminate sanzioni amministrative, rispettivamente di 5000,00 e 3000,00 euro e si è, inoltre, proceduto al sequestro amministrativo del locale abusivo.

I controlli proseguiranno senza soluzione di continuità.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

20 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

3 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago