La notte scorsa è stata incendiata e completamente distrutta l’auto dell’Ispettore Vincenzo La Mendola, Responsabile del Servizio di Polizia Municipale di Alia. Qualche settimana fa, un episodio analogo aveva interessato l’autovettura di proprietà dell’Ispettore della Polizia Municipale Calogero Andollina. Anche in quel caso, l’autovettura parcheggiata dinanzi la propria abitazione aveva preso fuoco durante la notte con dinamiche che fanno pensare ad una azione dolosa.

In attesa che le forze dell’ordine facciano chiarezza, questa Amministrazione intende esprimere la propria vicinanza e il sostegno ai dipendenti appartenenti alla Polizia Municipale e respingere qualunque tentativo di intimidazione per il ripetersi di azioni inqualificabili che mirano a turbare la tranquillità del personale dipendente e della comunità tutta.

Sentite per le vie brevi i Capigruppo consiliari, che hanno condiviso le preoccupazioni dell’amministrazione comunale, si chiede la convocazione del Consiglio Comunale, aperto alla cittadinanza, per mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 19:00.

IL SINDACO Ing. Felice Guglielmo