Si svolgerà a Cefalù, giovedì 23 gennaio, l’Incontro-Testimonianza “L’Amore salverà il mondo”, sulla figura del Beato Pino Puglisi. A organizzare questo incontro di riflessione che si svolgerà presso il Cinema Di Francesca: l’associazione “We Can Hope” Onlus di Termini Imerese insieme alle Officine Culturali “Costanza d’Altavilla” di Cefalù.
Dopo una quindicina di repliche tra il Teatro di Verdura e il Teatro Savio di Palermo, il Musical dedicato a Padre Pino Puglisi, dal titolo “l’Amore salverà il mondo”, (ideato da Don Giuseppe Calderone, scritto da Michele Paulicelli, Pietro Castellacci e Don Giuseppe Calderone, prodotto da We Can Hope con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo), oltre ad essere messo in scena nei teatri, diventa anche un “musical raccontato” da attori, cantanti e ballerini per condividere nella forma della testimonianza la figura di Padre Puglisi.
Testimonianze, dialogo e condivisione insieme ad alcuni dei protagonisti del musical tra cui Mimmo Minà che interpreta Padre Puglisi; Enzo Buffa, Giorgio Pitarresi e Giuseppe Biondolillo che interprerano Mimmo, Bitto e Cocò; Giovanna Savarino che interpreta Margherita; Samuele Milone che interpreta Carletto e Domenico Guzzardo che interpreta Marco. Sarà presente anche don Giuseppe Calderone uno degli autori del musical.
L’incontro sarà moderato da Valeria Piazza.
Giovedì 23 gennaio 2020 ore 18.00,
Cinema Di Francesca, Corso Ruggero 65, Cefalù 
INGRESSO LIBERO