Castellana Sicula,si dimette l’ assessore Saccomanno

Con una lettera inviata al sindaco e tutti i consiglieri l assessore al Turismo del comune di castellana Sicula ha rassegnato le proprie dimissioni.Ecco il testo della missiva.

Egregio Signor Sindaco,
con la presente rassegno le dimissioni dalla carica di Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Beni Culturali, Associazionismo e Politiche Giovanili, ricevuta dalla S.V., giusta Determina Sindacale n.5 del 21/05/2019.

Mi pregio di avere avuto la possibilità di governare la nostra comunità, assieme alla “sua squadra”, seppur per poco tempo: esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista umano, amministrativo e politico.
Nonostante le esigue risorse a disposizione del nostro Ente, abbiamo lavorato al massimo delle possibilità e, soprattutto, nell’interesse di tutti i Cittadini.
Ho sempre inteso la Politica come gioco di squadra e oggi, che il mio percorso all’interno di questa compagine si conclude, posso affermare che, sin da subito, sono stato messo nelle condizioni di poter lavorare in maniera serena e per questo voglio ringraziarLa personalmente.
Ho cercato di svolgere il mio mandato con umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità.
Come Lei ben sa la mia non è una decisione politica, piuttosto, è una decisione legata a esigenze di lavoro che mi hanno costretto a trasferirmi.
Lascio Castellana a malincuore perché, nonostante la crisi che colpisce soprattutto le aree interne meridionali, continuo a credere alle potenzialità del nostro territorio, alle bellezze paesaggistiche e naturali che può offrire, alla reale possibilità di una vera inversione di tendenza, occasione di nuovo sviluppo economico e sociale.
Approfitto di questo momento per rinnovarLe i sentimenti di stima e amicizia che nutro nei suoi confronti, dei colleghi Assessori e dei Consiglieri che con me hanno condiviso la passione e l’impegno nell’espletamento del mandato politico-amministrativo. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e hanno reso questa mia esperienza sicuramente positiva. Ringrazio il Presidente del Consiglio e la Consulta Giovanile con la quale ho avuto la possibilità di confrontarmi e realizzare insieme tante belle iniziative.
Ringrazio il Segretario Generale, i Funzionari e tutto il Personale degli Uffici per l’indispensabile disponibilità e supporto offertomi durante il mio mandato.
RingraziandoLa ancora per la fiducia accordatami, colgo l’occasione per augurare a Lei e a tutta la sua squadra Buon Lavoro.

Castellana Sicula, lì 16/01/2020

                                       Do
redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

24 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

3 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

4 giorni ago