Castellana Sicula,si dimette l’ assessore Saccomanno

Con una lettera inviata al sindaco e tutti i consiglieri l assessore al Turismo del comune di castellana Sicula ha rassegnato le proprie dimissioni.Ecco il testo della missiva.

Egregio Signor Sindaco,
con la presente rassegno le dimissioni dalla carica di Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Beni Culturali, Associazionismo e Politiche Giovanili, ricevuta dalla S.V., giusta Determina Sindacale n.5 del 21/05/2019.

Mi pregio di avere avuto la possibilità di governare la nostra comunità, assieme alla “sua squadra”, seppur per poco tempo: esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista umano, amministrativo e politico.
Nonostante le esigue risorse a disposizione del nostro Ente, abbiamo lavorato al massimo delle possibilità e, soprattutto, nell’interesse di tutti i Cittadini.
Ho sempre inteso la Politica come gioco di squadra e oggi, che il mio percorso all’interno di questa compagine si conclude, posso affermare che, sin da subito, sono stato messo nelle condizioni di poter lavorare in maniera serena e per questo voglio ringraziarLa personalmente.
Ho cercato di svolgere il mio mandato con umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità.
Come Lei ben sa la mia non è una decisione politica, piuttosto, è una decisione legata a esigenze di lavoro che mi hanno costretto a trasferirmi.
Lascio Castellana a malincuore perché, nonostante la crisi che colpisce soprattutto le aree interne meridionali, continuo a credere alle potenzialità del nostro territorio, alle bellezze paesaggistiche e naturali che può offrire, alla reale possibilità di una vera inversione di tendenza, occasione di nuovo sviluppo economico e sociale.
Approfitto di questo momento per rinnovarLe i sentimenti di stima e amicizia che nutro nei suoi confronti, dei colleghi Assessori e dei Consiglieri che con me hanno condiviso la passione e l’impegno nell’espletamento del mandato politico-amministrativo. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e hanno reso questa mia esperienza sicuramente positiva. Ringrazio il Presidente del Consiglio e la Consulta Giovanile con la quale ho avuto la possibilità di confrontarmi e realizzare insieme tante belle iniziative.
Ringrazio il Segretario Generale, i Funzionari e tutto il Personale degli Uffici per l’indispensabile disponibilità e supporto offertomi durante il mio mandato.
RingraziandoLa ancora per la fiducia accordatami, colgo l’occasione per augurare a Lei e a tutta la sua squadra Buon Lavoro.

Castellana Sicula, lì 16/01/2020

                                       Do
Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

30 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

41 minuti ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

3 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

3 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago