Il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana è l’Istituzione scolastica più antica delle Madonie ed ha avuto, sin dalla sua primitiva istituzione, un ruolo fondamentale non solo per Petralia, ma per l’intero territorio madonita. La sua progressiva evoluzione negli anni lo ha trasformato nel Liceo con la più completa offerta formativa, in grado di preparare le nuove generazioni alle sfide che il futuro gli riserverà.
L’Amministrazione Comunale, per i prossimi iscritti all’indirizzo per l’anno scolastico 2020/21, metterà a disposizione nove borse di studio per merito, del valore di 600 euro ciascuna, per i primi nove vincitori del bando “Bonus Liceo” (con scadenza il 15 aprile 2020).
Dal prossimo anno scolastico, l’offerta Liceale sarà supportata anche dalla presenza di una sede di Coworking e FabLab, le cui attività di svolgeranno nel piano terreno dell’edificio che ospita il Liceo, a disposizione anche per gli studenti e per lo svolgimento di attività di alternanza scuola lavoro al passo con i tempi, al fine di sviluppare abilità, conoscenze e competenze facilmente spendibili nel mondo del lavoro.
per informazioni bando: protocollo@comune.petraliasottana.pa.it
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…