Il Mandralisca, insieme ad oltre 430 Licei Classici di tutta Italia partecipa alla manifestazione della Notte Nazionale il 17 gennaio. Vitalità degli studi classici, didattica innovativa, sperimentazione, progetti, laboratori, un musical semiserio sull’Eneide – protagonisti alunni e docenti dell’Istituto diretto da Francesco Di Majo – nel pomeriggio nel plesso scolastico e poi, per inviti, nel teatro degli Artigianelli dei padri Giuseppini. Intervista alla Responsabile della “Notte” Cinzia Maglio (foto).
Una scultura di Luigi Aricò – ballerina di danza classica – da New York al Principato di Monaco – I complimenti del Principe Alberto all’artista cefaludese che lavora rivitalizzando il materiale riciclato. Intervista all’artista negli studi di Radio Cammarata.
La perfezione è mostrare ciò che non è visibile agli occhi: l’anima. All’Auser, la passione di Chiara Scialabba per il genio di Leonardo Da Vinci. L’intervento al Giornale di Cefalù.
Un romanzo storico di Tonino Russo sulla importante – e spesso dimenticata – presenza dei Normanni in Sicilia con l’ascesa e la decadenza della famiglia degli Altavilla, presentato in aula consiliare dalla Biblioteca Comunale. Al Giornale di Cefalù Santa Franco e Tonino Russo.
Le notizie, le interviste, i film, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1587, anno 37) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 16 gennaio può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).