“Tre nuovi magistrati al Tribunale di Termini Imerese. Si tratta di una notizia importantissima che rafforza il sistema giustizia nel nostro territorio”. A dichiararlo sono i portavoce del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri, deputato regionale e Antonella Campagna, senatrice della Repubblica a proposito dell’aumento della pianta organica del tribunale termitano grazie all’arrivo di tre nuovi magistrati.
I portavoce hanno ricevuto positiva risposta dal Ministero della Giustizia dopo l’incontro avvenuto nelle scorse settimane con il sottosegretario Vittorio Ferraresi. “Dopo l’inserimento del tribunale di Termini Imerese nell’elenco delle sedi disagiate, oggi abbiamo la conferma dell’incremento della pianta organica.
Avevamo chiesto che il Tribunale, che oggi copre una popolazione di circa 400 mila persone servendo 62 comuni, fosse potenziato con più magistrati. Si tratta del primo significativo incremento d’organico da quando è avvenuto l’accorpamento delle sezioni distaccate di Tribunale. Il governo Conte – concludono i portavoce – sta dando prova concreta di una positiva inversione di tendenza”.
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…