Continuano le iscrizioni al corso di formazione professionale in “Assistente familiare”, destinato ad occupati, presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30, dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, per coprire gli ultimi due posti disponibili.
Il corso di Assistente familiare di 150 ore, destinato ad occupati è gratuito e si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che lavorano nel settore socio-assistenziale.
Il conseguimento del titolo di assistente familiare consente l’iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari, costituito con Decreto 22 aprile 2010 del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali. Tale registro, risulta di fondamentale importanza al fine di individuare un’assistenza qualificata a disabili ed anziani, con particolari difficoltà e in carico ai servizi sociali comunali.
Infine, il corso di assistente familiare, destinato ad occupati, si rivela di particolare interesse per l’aggiornamento del personale che opera in ambito socio-assistenziale, dipendente di Enti del Terzo settore (associazioni di volontariato, cooperative sociali, ecc…) o per collaboratori domestici o colf, dipendenti a domicilio presso le famiglie.
Per iscrizioni e informazioni, al corso la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi dei Cefalù è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, in Piazza Franco Bellipanni, 30 Tel. 0921.820574 – 3295877066, oppure chiamare la sede Regionale di Palermo al 091.7827149.
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…