Il Comune di Castelbuono intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione della performance in composizione monocratica, con componente esterno, per l’espletamento dei compiti e delle funzioni previste dal d.lgs. n.150/2009, previa valutazione comparativa dei curricula ed eventuale colloquio individuale, tra i soggetti che presenteranno la candidatura entro i termini stabiliti.
Il presente avviso costituisce esclusivamente un invito alla manifestazione di interesse da parte dei soggetti interessati a ricoprire l’incarico;
A) COMPOSIZIONE
Il Nucleo di Valutazione è costituito, ai sensi dell’art. 147 del D.Lgs n. 267/2000 e dall’art. 77 del Regolamento Titolo IV Capo I dell’Ordinamento degli uffici e dei servizi da un unico componente esterno all’Ente. È un organo tecnico consultivo del Sindaco, al quale risponde direttamente, con il compito di supportare l’Amministrazione sul piano metodologico e verificare la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa ed individuale, verificare la corretta ed economica gestione delle risorse del Comune, nonchè la congruenza dei risultati gestionali con gli indirizzi e gli obiettivi politici di programmazione (controllo gestionale e strategico);
B) REQUISITI
I candidati possono inoltrare istanza di partecipazione se in possesso dei seguenti requisiti:
C) INCOMPATIBILITÀ, CONFLITTO DI INTERESSE E CAUSE OSTATIVE
Non possono essere nominati componenti del Nucleo di Valutazione coloro che:
In ogni caso, l’assenza delle situazioni innanzi descritte deve essere oggetto di una formale dichiarazione del candidato. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.
D) DURATA E COMPENSO
L’incarico avrà una durata triennale dalla data di nomina, rinnovabile una sola volta, presso la stessa amministrazione. Al componente sarà riconosciuto un compenso forfettario e omnicomprensivo per ciascuna annualità di € 4.000,00 da intendersi al lordo delle ritenute e imposte di legge (IVA) determinato all’atto di nomina.
E) DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITA’
Gli interessati, qualora in possesso dei requisiti di cui al punto B), dovranno presentare, all’Ufficio Protocollo dell’Ente, istanza di partecipazione, indirizzata Segretario Generale del COMUNE DI CASTELBUONO entro il termine perentorio del 28/01/2020, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità:
Le dichiarazioni dovranno essere presentate utilizzando il modello allegato al presente avviso e dovranno essere obbligatoriamente corredate da curriculum professionale e di studio comprovante il possesso delle competenze richieste e da copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La procedura di cui al presente avviso non prevede la formazione di graduatorie di merito o per titoli né l’attribuzione di punteggi. L’Amministrazione Comunale si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche richieste.
Il presente avviso è pubblicato in forma integrale all’Albo Pretorio on-line e nel sito internet del Comune di Castelbuono (PA), per 15 giorni consecutivi.
Il Segretario Generale
Avv. Ficano Domenica
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…