Derby delle Petralie, chi è Alessio Galici, autore della doppietta vincente

E’finito con il più classico dei risultati, 2-0 in favore della Pol. Petralia Sottana contro la Città di Petralia Soprana il derby di ritorno del campionato di prima categoria. Una vittoria che ha un valore aggiunto essendo arrivata in trasferta sul campo Pietro Sorrentino di Soprana gremito come nelle grandi occasioni.

La squadra “petralese” guidata da Cristian Profita(che nel derby di andata finito in pareggio “vestiva” ancora i panni di DS) ha inanellato la settima vittoria consecutiva grazie ad una doppietta che porta la firma del trequartista   Alessio Galici,uno degli ultimi acquisti della società giallorossa.

Ma vediamo di saperne di più di Alessio Galici che è nato a Palermo il 3-03-1998,nella stagione 2011/2012 viene acquistato dal Palermo Calcio dalla sua ex scuola calcio, la Polisportiva Cei, facendo tutta la trafila dai Giovanissimi Regionali fino a d’arrivare in Primavera uscendo da quest’ultima nella stagione 2016/2017.

Nella stagione 2017/18 inizia un po’ male per Galici andando in prova in qualche squadra di Serie D Siciliana:tant’è che  alla fine approda in Serie D a Lanusei in Sardegna avventura che non dura molto per un lieve infortunio  al ginocchio.

Alessio Galici torna in Sicilia  e riparte dalla Promozione dove collezione qualche presenza con la maglia del Santa Flavia nella stagione 2018/19 per poi a Dicembre passare al Monreale sempre in promozione e concludendo la stagione 2018/19 con quest’ultima.

La stagione 2019/2020 è iniziata in Eccellenza sempre con il Monreale ma interrotta poco prima di Dicembre per motivi personali del calciatore palermitano che viene invitato cosi a salire sulle Madonie:

 nei primi di Dicembre(quasi con il ritorno in panchina di Profita) approda al Petralia Sottana mettendo a segno 4 goal in 4 partite collezionando per il momento due doppiette consecutive nelle ultime due prestazioni. In tandem con Zerbo(cannoniere della squadra con 9 reti) la Pol. Petralia Sottana puo’ veramente “sognare” di disputare i play off.

Mario Li Puma

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

55 minuti ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

3 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

13 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

16 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

19 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

21 ore ago