Comitato Centro Storico Castelbuono – Presentata proposta all’Amministrazione Comunale per la disciplina dell’area pedonale

Il Comitato Centro Storico di Castelbuono in data 8 gennaio u.s. si è riunito in un assemblea pubblica molto partecipata tenutasi nella casa comunale alla presenza del Sindaco Cicero, del Comandante dei Vigili e dell’Assessore al ramo, dei commercianti, artigiani, liberi professionisti, residenti e cittadini per discutere sulle modifiche da apportare all’area pedonale del centro storico.

Sentiti gli interventi del Sindaco, dell’Assessore Guarcello e dei Sigg. Nicola Failla, Marco Lagrua, Jhonny Lagrua, Paolo Gesani, Vincenzo Garofalo e Vincenzo Allegra i quali hanno illustrato le richieste e le priorità avanzate dalle varie categorie per raggiungere un equilibrio nell’organizzazione della disciplina della viabilità del centro storico in merito alla D.L. Comunale che prevede l’attivazione della video sorveglianza e la limitazione degli accessi, si è proceduto alla presentazione della proposta  all’Amministrazione Comunale che prevede per il periodo dal 15 settembre al 15 luglio l’istituzione dell’area pedonale da lunedi a sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,30 da lunedi a venerdi dalle ore 18,00 alle ore 20,30 , sabato dalle ore 18,00 alle ore 02,00 di domenica.  Il Comitato rimane in attesa della delibera ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale e ricorda che lo stesso rimarrà attivo per la salvaguardia del centro storico e dei servizi pubblici connessi oltre a promuovere iniziative future per il miglioramento della sostenibilità a favore dell’ambiente, promuovendo la crescita economica e lo sviluppo sociale.      

Il Comitato Centro Storico di Castelbuono

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

2 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago