Verso le elezioni:”Costruire Comunità, in una nuova Polizzi Generosa”

Ha le idee ben chiare il nuovo movimento civico appena formatosi a Polizzi Generosa. Un gruppo di nuove e vecchie conoscenze politiche che, affronterà le amministrative nel prossimo mese di Maggio. Dopo circa un mese dalla sua costituzione, il gruppo si è già ben formato, ha già aperto la nuova sede che li accompagnerà lungo questi cinque mesi , ha già il suo candidato sindaco nella persona di Gandolfo Librizzi, scelto dopo la libera consultazione popolare svoltasi il 26 Dicembre 2019 a Polizzi Generosa (con voti unanimi) e, ha da poco presentato il nuovo logo “Costruire Comunità”. Un simbolo che racchiude un significato emblematico e chiaro, in un percorso di cambiamento sostanziale che tutti i cittadini presagiscono.

Un programma di cambiamento che deve partire dal ‘vedere,giudicare e agire’ così come dice Gandolfo Librizzi, che assieme ai componenti del gruppo prenderanno visione di una realtà e del territorio che già conoscono, mettendosi a contatto con la gente che pur sapendo, devono dare consapevolezza dei problemi e cercare insieme di arrivare e/o dare una soluzione. Il COSTRUIRE COMUNITA’ invoca l’obiettivo prefissato che và oltre il semplice slogan elettorale, in quanto in questi mesi che verranno verrà stilato un programma di vari incontri con la comunità, con i commercianti, le associazioni, operatori economici e sociali, cercando di mettere in primo piano il problema e la difficoltà quotidiane costruendo insieme il futuro che Polizzi Generosa merita.

Compito arduo quello del movimento civico, come aggiunge Librizzi nel suo messaggio social – “Noi vorremmo elaborare una proposta per fare di Polizzi una nuova Polizzi che è forte nelle sue radici storiche e che possa continuare ancora fare un discorso di alto profilo per questa comunità e perl’ intero territorio. Noi ci crediamo e chiediamo a tutti quelli che condividono con noi questa voglia di cambiamento di unirsi di sbracciarsi e di costruire insieme una Polizzi dei prossimi anni” -.

Antonio David

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 giorno ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 giorni ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

3 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

4 giorni ago