Il Teatro d’Alta Quotar ipresenta un cartellone diffuso per ricordare la figura dell’attrice amatoriale Maria Carmela Messineo

Dopo il successo dello scorso anno, al via il 18 gennaio, presso il Palaisola di Gangi, la seconda Rassegna Teatrale Madonita intitolata a Maria Carmela Messineo.

La manifestazione, che si concluderà il 30 maggio, è sostenuta dai comuni di Blufi, Bompietro, Gangi, Polizzi Generosa e Petralia Sottana nonché da altri enti e aziende del comprensorio. Un appuntamento che vuole nuovamente essere, come dichiarano le compagnie: “un’occasione di incontro non solo fra le realtà attoriali ma un reale punto di collegamento fra i paesi e le avanguardie culturali del nostro territorio; un modo per ridare linfa all’arte teatrale in tutto il comprensorio delle Madonie e confermare un appuntamento dai positivi apprezzamenti”

Il collettivo Teatro d’Alta Quota, organizzatore dell’evento, si ripresenta con con le collaudate compagini dello scorso anno e nuovi, interessanti, spettacoli: la compagnia VasaVasa di Blufi porterà sul palco la divertentissima commedia “Vedovo arzillo cerca compagna”di C. Maurici; l’associazione culturale Teatro della Rabba di Petralia Sottana ripercorrerà in parole e musicalo storico album di Fabrizio De Andrè“La Buona Novella”; la Filodrammatica Il Minotaurodi Gangi sarà impegnata nella messa in scena di un caposaldo della commedia catanese:“‘U sapiti com’è”di Francesca Sabàto Agnetta; la Nuova Compagnia Teatro di Polizzi Generosa svelerà al pubblico le origini di un piatto celeberrimo con“’U Cunigghiu Pulizzanu” di Moffo Schimmenti.

Quattro compagnie, quattro spettacoli e quattro location per dare modo a tutti i madoniti di poter godere della magia del teatro vicino casa e in periodo diverso dalla consueta baraonda estiva.

Anche quest’anno saranno quattrole strutture che ospiteranno gli spettacoli: l’Auditorium di Bompietro, il Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana, il Palaisola di Gangi e il Cinema Cristallo di Polizzi Generosa. Gli spettacoli verranno replicati per ognuno dei paesi e saranno fruibili con la forma dell’abbonamento (4 spettacoli 20€).

Il calendario specifico per ognuno dei paesi è visibile sulla pagina fb Teatro d’Alta Quota o sul sito www.teatrodaltaquota.it. Per tutti quelli che volessero prenotare o avere informazioni sugli spettacoli e la formula di abbonamento è possibile rivolgersi anche ai seguenti numeri: 3383375592 – Blufi; 3278662485 – Gangi; 3282860070 – Petralia Sottana; 3461019950 – Polizzi Generosa.