Si è svegliata stordita Polizzi Generosa dopo la giornata di ieri pomeriggio e la nottata molto ansiosa. Era da molto tempo che non si assisteva ad un forte vento o meglio, un tornado che è durato abbastanza per i ricordi di tanta gente. Dopo la tempesta da stamattina si fanno i conti dei lievi danni ,ma danni estetici e di poca cosa a parte una parete e un cornicione in Via G:A.Borgese che ha dato un’impronta diversa.
Tante le tegole e gli alberi che si sono visti cadere in Piazza Matteotti e la villetta comunale, letteralmente sradicati sia di piede che tranciati ad altezza uomo con vetri, coperchi di caldaie, tappi di stufe e qualche residuo di amianto di tettoie e contenitori in genere che hanno fatto da cornice stamattina alle prime ore dell’alba. Tanta la paura tra la gente che stamattina ha commentato il proprio stato d’animo e i propri danni seppur minimi e con tante tegole che hanno fatto danno sui vetri delle auto posteggiate lungo le vie interne.


Danni anche in Chiesa Madre dove il parroco Don Nicola Crapa sul suo profilo facebook ha messo in evidenza come la parrocchia si sia svegliata tra vetri rotti all’interno che all’esterno dell’oratorio parrocchiale. Un insieme di tegole che farà da cornice per un paio di giorno tra le strade comunali, in attesa che pian piano si rimetta in sesto la telefonia mobile visto che da qualche giorno sia la rete Tim che Vodafone ha cessato la propria comunicazione.