Teatro Cicero, Coro polifonico Giuseppe Mulè

CEFALÙ MAGIC CHRISTMAS – Questa sera, sabato 4 gennaio 2020, al Teatro comunale Cicero di Cefalù, ore 21:00, Concerto di Natale del Coro Polifonico “Giuseppe Mulè” – direttore il Maestro Tonin Tarnaku. Piece teatrale con Damiano Giunta e Marta Morreale.
[Amici della musica Termini Imerese]:
IL CORO POLIFONICO “Giuseppe Mulè” nato in seno all’omonima Associazione Amici della Musica, è composto da circa 40 elementi a quattro voci miste. Oltre allo scopo più generale di far conoscere brani di polifonia Sacra e Profana, dal Rinascimento ai giorni nostri, al più vasto pubblico, il Coro si propone, attraverso uno studio attento ed assiduo, di partecipare a concorsi e raduni Regionali e Nazionali. Fa parte dell’Associazione Regionale Cori e della FENIARCO, (Ass. Nazionale Cori). Ha al suo attivo una attività quasi trentennale durante la quale ha tenuto numerosi concerti, riscuotendo sempre consensi di critica e di pubblico ed eseguendo brani di G. Allegri, P. L. da Palestrina, T. L. De Victoria di cui ha inciso, insieme ad altre esecuzioni di musiche polifoniche siciliane, un CD dal titolo “ CORALI POLIFONICHE SICILIANE A CAPPELLA”.
Nell’ottobre del 2000 ha partecipato, come Coro responsoriale a quello della Cappella Sistina al Giubileo dei Vescovi svoltosi a Roma in Piazza S. Pietro alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II. Nell’occasione Mons. Giuseppe Li Berto Direttore della Cappella Sistina, ha rivolto parole di elogio per la chiara vocalità del Coro che ha chiuso la manifestazione con il Cantocorum Jubilo di Handel.



redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

12 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago