Meli: Comune Collesano “plastic free”

Il Comune di Collesano informa che si è provveduto ad acquistare 1.000 piatti e 1.000 bicchieri in materiale lavabile e riutilizzabile.
Le associazioni – continua l’avviso – che organizzeranno eventi nel territorio comunale possono da subito farne richiesta per ottenerne il comodato d’uso temporaneo e gratuito, indipendentemente dalla data di esecuzione dell’ordinanza sindacale n. 179 del 03/12/2019, avente ad oggetto: Progetto “Collesano Plastic Free”.
La finalità dell’acquisto è orientata a diminuire, fin da subito, l’utilizzo di plastica monouso, in linea con quanto stabilito dalle recenti direttive europee a tutela dell’ambiente.
Il sindaco di Collesano Meli aveva in precedenza rivolto un messaggio di augurio alla città.
Auguri di buon anno a tutte le Famiglie della mia Comunitá.
Stiamo lavorando per rendere il nostro paese accogliente e decoroso, presupposto indispensabile per il nostro futuro.
Evitiamo il pessimismo e valorizziamo l’iniziativa.
Godiamo del bene altrui, perché sarà il nostro bene.
Stiamo lavorando per garantire i servizi essenziali, ma proviamo anche a sognare..
Non vogliamo perdere nessuna opportunità messa a nostra disposizione, utile per intercettare risorse per migliorare la vivibilità, il decoro urbano e ambientale, la nobile storia e la tradizione del nostro paese.
Serve costruire uno scheletro forte, perché sarà la struttura di base a creare i presupposti di crescita del domani.
Forse servirà ancora del tempo, ma il fuoco di paglia non ha mai riscaldato nessuno..
I tantissimi regali che il Creatore ha donato, vanno rispettati e preservati, perché rappresentano le vere opportunità di futuro, per noi e soprattutto per i nostri figli che continuano a partire.
La fuga dei giovani, un fenomeno che avviene purtroppo in tutto il territorio ma che deve trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.
Viviamo in un territorio bellissimo, che potrebbe offrire a tutti tantissime idee di sviluppo futuro.
Un sindaco non trova lavoro, ma prova a creare i presupposti perché ciò possa concretizzarsi.
Per realizzare questo, bisognerà crederci tutti, dimostrando entusiasmo, creatività, compattezza sociale, inventiva, passione.
Un progetto di comunitá, perché nulla in questa terra arriva gratis dal cielo!!
Siamo noi che determinismo il nostro futuro e non dobbiamo sempre attribuire ad altri ciò che non abbiamo e che non riusciamo ad ottenere.
Io cercherò di dare il massimo, ma ricordatevi che per fare bene avró bisogno di sentire sempre la vostra vicinanza.
Saranno utili i vostri consigli e anche le vostre critiche, ma soltanto se le stesse saranno costruttive.
Costruiamo insieme una Comunita solidale e orgogliosa, io sarò sempre uno strumento utile al vostro servizio, per provare a raggiungere questi ambiziosi obbiettivi che non devono appartenere a me..ma a tutti noi.
Auguri.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

1 giorno ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

1 giorno ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago