Sabato 11 gennaio torneremo a parlare di Internet of Things.
L’Internet delle “cose” è una frontiera che nei nostri territori stenta a decollare mentre altrove è già una realtà con un impatto che supera ogni aspettativa. Pensare ad un mondo in cui i servizi possano essere gestiti attraverso un sistema integrato di connessioni, capace di rielaborare le informazioni per snellire processi, rendere più efficienti i servizi e avere addirittura un risultato in termini di sostenibilità ambientale è un modo nuovo di progettare il futuro.
In questo nuovo appuntamento ascolteremo le novità in campo con una conferenza dal titolo “IOT e connessioni energetiche: premesse reali che possono farci vivere meglio risparmiando risorse“.
L’evento avrà luogo a Gangi (PA) sabato 11 gennaio alle ore 17,00 presso Palazzo Bongiorno, Corso Umberto I. Le relazioni saranno curate dall’ing. Paolo Cicero, Innovation & Research presso ITALTEL che ci parlerà di “Internet of Things: la rivoluzione democratica delle cose di Internet” e dal prof. Marco Beccali, Professore ordinario di Fisica tecnica presso la Scuola Politecnica dell’Università degli studi di Palermo che presenterà “Connessioni energetiche del futuro prossimo: Power To X”.
Nel ringraziare l’Amministrazione comunale di Gangi per la collaborazione, vi aspettiamo numerosi.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…