Sabato 11 gennaio torneremo a parlare di Internet of Things.
L’Internet delle “cose” è una frontiera che nei nostri territori stenta a decollare mentre altrove è già una realtà con un impatto che supera ogni aspettativa. Pensare ad un mondo in cui i servizi possano essere gestiti attraverso un sistema integrato di connessioni, capace di rielaborare le informazioni per snellire processi, rendere più efficienti i servizi e avere addirittura un risultato in termini di sostenibilità ambientale è un modo nuovo di progettare il futuro.
In questo nuovo appuntamento ascolteremo le novità in campo con una conferenza dal titolo “IOT e connessioni energetiche: premesse reali che possono farci vivere meglio risparmiando risorse“.
L’evento avrà luogo a Gangi (PA) sabato 11 gennaio alle ore 17,00 presso Palazzo Bongiorno, Corso Umberto I. Le relazioni saranno curate dall’ing. Paolo Cicero, Innovation & Research presso ITALTEL che ci parlerà di “Internet of Things: la rivoluzione democratica delle cose di Internet” e dal prof. Marco Beccali, Professore ordinario di Fisica tecnica presso la Scuola Politecnica dell’Università degli studi di Palermo che presenterà “Connessioni energetiche del futuro prossimo: Power To X”.
Nel ringraziare l’Amministrazione comunale di Gangi per la collaborazione, vi aspettiamo numerosi.
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…