Concert Crowd

Non soltanto i luoghi tradizionali della “movida” cittadina, localizzati nel centro storico ma anche quelli della periferia occidentale del capoluogo che ogni fine settimana attirano centinaia di giovani sono costantemente tenuti sotto osservazione da parte delle Forze dell’Ordine.

Proprio in questa zona, nel corso delle ultime ore è stato realizzato un servizio di “controllo integrato del territorio”, coordinato dalla Questura di Palermo che ha visto impegnati i poliziotti del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo” e del Reparto Prevenzione Crimine, personale della Polizia Municipale, dell’Asp e della Siae.

L’eterogeneità delle forze schierate da conto di quanto è proporzionale alla capillarità dei controlli effettuati e di quanto essi abbiano interessato ogni aspetto della complessa normativa che disciplina il funzionamento dei locali destinati ad operare nel campo dell’intrattenimento.

A conclusione di riscontri e verifiche, due sono le strutture che hanno evidenziato pesanti irregolarità: in un locale di intrattenimento, nella zona di viale Strasburgo, sono state registrati comportamenti posti in essere in difformità dall’autorizzazioni rilasciate. Pertanto sono state irrogate sanzioni per tali violazioni ammontante ad una cifra superiore ai 4.000,00 euro.

In una discoteca della zona di viale Lazio sono emerse, invece: difformità di autorizzazione, carenze igienico sanitarie e strutturali, la mancata procedura di autocontrollo, mancanza di personale addetto ai servizi di sicurezza e mancanza di ststema di videosorveglianza. La somma delle sanzioni per tali violazioni è superiore ai 4000,00 euro.

I servizi proseguiranno, senza soluzione di continuità, anche in altri quartieri cittadini.