LA POLIZIA SOSPENDE LA LICENZA DI UN LOCALE DI RISTORAZIONE :DISORDINI E TAFFERUGLI TRA AVVENTORI UBRIACHI

La Polizia di Stato, nell’ambito di una mirata attività di controllo agli esercizi commerciali del capoluogo, nei giorni scorsi, ha notificato al titolare di un esercizio di ristorazione di via Divisi, un provvedimento, emesso dal Questore di Palermo, con cui ne è stata disposta  la sospensione, per la durata di 15 giorni, della licenza per la somministrazione di cibi e bevande.

Si tratta di un provvedimento di natura preventiva e cautelare, adottato ex articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza,  che ha le finalità di garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, apprestando uno specifico strumento, come previsto dalla legge, volto a scoraggiare tra l’altro eventuali facinorosi  o ad evitare ulteriori disordini e pericoli per la sicurezza.

Il provvedimento è stato notificato dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” che, competenti per territorio, nel corso degli ultimi mesi, per ben tre volte sono dovuti intervenire nei locali del bar-pasticceria di via Divisi, a seguito di disordini, generati dallo stato di alterazione di avventori ubriachi.

Le diverse risse, non soltanto hanno provocato danni agli arredi ed alla struttura, ma hanno coinvolto anche i titolari  gli avventori medesimi.

La preouccupante puntualità con cui tali gravi episodi si sono ripetuti nei mesi di marzo, maggio e novembre, ha generato un allarme che rischiava di compromettere la serenità non soltanto degli avventori ma dell’intera comunità di frequentatori della zona.

Per garantirla e prevenire ulteriori episodi di pericolo, il Questore,in qualità di Autorità di P.S., a conclusione di un iter amministrativo condotto attraverso puntuali riscontri, ha emesso il suddetto provvedimento di sospensione che i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” hanno già notificato.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago