Montemaggiore in festa per la ordinazione di Don Luigi

Luigi Natale Volante nasce a Petralia Sottana il 20-12-1993. Dopo essersi diplomato presso l’istituto tecnico per geometri sito a Polizzi intraprende gli studi presso il seminario vescovile di Cefalù dove forma la sua preparazione. Dopo sette anni di studi, a Marzo del 2019 viene ordinato diacono da Sua Eccellenza Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù. Il 15 Luglio dello stesso anno viene destinato a svolgere la sua opera di diaconato presso la parrocchia Sant’Agata V.M. in Montemaggiore Belsito. Il 27 Dicembre, presso la Basilica Cattedrale di Cefalù, attraverso l’imposizione delle mani del Vescovo Marciante, viene ordinato presbitero.

Celebra la sua prima messa il 28 Dicembre presso la Parrocchia di appartenenza “San Francesco di Paola” in Castellana Sicula. Ad accoglierlo, alle porte del paese, l’associazione bandistica, il sindaco Francesco Calderaro il parroco, le confraternite e le autorità militari. Anche a Montemaggiore Belsito, il 29 Dicembre celebra la prima messa nella Basilica Sant’Agata V.M. Ad accoglierlo come presbitero il sindaco del paese nella figura di Antonio Mesi, il parroco don Salvatore Panzarella, l’associazione bandistica “G.Rossini” e le autorità militari. Don Luigi continuerà a svolgere il suo servizio presbiterale, almeno per i primi eventi del nuovo ministero, presso la parrocchia di Montemaggiore.

Giuseppe Mesi

Redazione

Recent Posts

Istruzione, dalla Regione altri 3,5 milioni per aule immersive

Promuovere ambienti di apprendimento basati su innovazione e interattività potenziando, allo stesso tempo, i modelli educativi…

11 ore ago

“Il Christus” ad Alcara Li Fusi: un viaggio emozionante nella Passione di Cristo

A causa delle avverse condizioni meteorologiche del 16 aprile, l'evento "Christus" ad Alcara Li Fusi…

11 ore ago

Isnello. Consiglio Comunale: il Governo riconosca lo Stato della Palestina

Il Consiglio Comunale di Isnello chiede al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina: un…

15 ore ago

La storia del Partigiano Calogero Bracco (documentario)

La storia del Partigiano Calogero Bracco di Petralia Sottana , morto a Trinità, provincia di…

15 ore ago

Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi vuole investire in Sicilia»

Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi…

16 ore ago

Blufi e Soprana: primi Comuni delle Alte Madonie a sostegno della lingua siciliana

«Riconoscere al siciliano lo status di lingua e di idioma identitario della Sicilia». Lo chiedono…

16 ore ago