Era il 26 Dicembre del 2005 data in cui moriva l’attore di origini madonite Vincent Schiavelli(qui nelle foto in una delle sue tante presenze al Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana) che oggi riposa appunto nella sua Polzzi Generosa.
Vincent Andrew Schiavelli (New York, 11 novembre 1948 – Polizzi Generosa, 26 dicembre 2005) è stato un attore, gastronomo e regista teatrale statunitense.
Attore caratterista di origini italiane, ha recitato in oltre 150 film, tra cinema e televisione. Noto per i suoi numerosi e spesso acclamati dalla critica ruoli di supporto, nel 1997 la rivista Vanity Fair lo ha indicato come uno dei caratteristi più importanti del cinema statunitense. Sentendosi più siciliano che americano, nel 2003 si trasferì a Polizzi Generosa, e lì trascorse l’ultimo periodo della sua vita con la sua ultima compagna, l’attrice e commediografa Katia Vitale[4][5]. In Italia prese parte ai film Gli indesiderabili, di Pasquale Scimeca (2003) e Miracolo a Palermo!, di Beppe Cino (2004); nel 2004, assieme alla compagna, recitò nel videoclip del brano Annina, di Max Gazzè[6].
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…