Progetti e futuro di Dolce & Gabbana. “Vorremmo lasciare il tutto alla famiglia di Domenico”

Il successo di Dolce & Gabbana (fotoSky), e ormai illimitato negli anni, è lo si è capito da tanto tempo visto che, tutto ciò si è fortemente consolidato in tanti anni di onorata carriere stilistica che si e rafforzata con nuovi investimenti su gioielli,sartoria,scuole di cucito che ne hanno allargato la sicilianità e la passione che entrambi portano avanti da tanti anni di unione lavorativa aziendale. I due stilisti annunciano i progetti per il futuro dell’azienda e spiegano che, un giorno, quando si ritireranno, vorrebbero cedere il controllo ai familiari. Nella casa di moda rivestono già ruoli importanti il fratello e la sorella di Domenico Dolce.

Dopo anni di carriera su successo sulle passerelle di tutto il mondo i due stilisti, creatori dell’omonima firma, hanno confermato: “Siamo stati fortunati. Non vogliamo diventare i più ricchi del cimitero”, ha detto con una battuta Stefano Gabbana. Così, in futuro, quando i due si ritireranno, cederanno il controllo alla famiglia Dolce, così da evitare la vendita ad altri investitori o l’ingresso di nuovi direttori creativi. “Ci piacerebbe moltissimo – hanno spiegato le due star della moda – lasciare ai familiari il nostro lavoro”. Quest’autunno, i componenti della famiglia Dolce avrebbero già cominciato a discutere dei propri ruoli e del futuro dell’azienda. Il fratello di Dolce, Alfonso, 54 anni, è già l’amministratore delegato della società. La sorella Dora, 64 anni, è invece responsabile della ricerca e dello sviluppo per la collezione prêt-à-porter. Ma ci sarebbero anche vari altri nipoti coinvolti in azienda.

Passione e ricordi che si legano anche al paese natio di Domenico Dolce, la sua Polizzi Generosa, dove ha mossi i “suoi primi passi” nella bottega dei suoi genitori iniziando ad intraprender pian piano la “vocazione” in un successo che ormai non ha confini. Molto legato al suo paese, arroccato tra i monti delle Madonie e dove ogni anno non può fare a meno di andare a trascorrere qualche settimana nella sua casa familiare tra amici e compaesani. Dedizione e investimenti attuali l’hanno portato a non staccare l’affetto che nutre per tutti e tanti, facendo ristrutturare vecchie abitazioni e facendo lavorare artigiani locali per progetti che lui solo conosce e che certamente sono ben apprezzati dalla gente che vive e soffre nei piccoli paesi dell’entroterra siciliano.

Ha incontrato i giovani la scorsa estate, esortandoli a non lasciare il paese e investire e rimboccarsi le maniche per il loro futuro e per Polizzi Generosa , sfruttando ciò che di buono rimane ,allargando gli orizzonti e sopratutto non piangendosi addosso. Paesi che si spopolano purtroppo ma, Domenico rimane un punto di appoggio se, qualcuno o qualcosa abbia voglia di far rivivere le bellezze culturali,artistiche,gastronomiche e storiche di un territorio che non deve morire.

Antonio David

Recent Posts

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

26 secondi ago

Cous Cous Fest, al via le selezioni degli chef per il Campionato italiano Conad

Al via le candidature per la partecipazione al Campionato italiano di cous cous, la gara…

12 minuti ago

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

13 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

15 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

16 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

17 ore ago